Presso la nostra Casa di Cura è in funzione il Laboratorio di Analisi Chimiche e Cliniche che opera in regime privato.
Questo Dipartimento è dotato di apparecchiature di ultima generazione collegate in rete al sistema informatico centrale, in grado di ottimizzare ogni fase, dall’accettazione del Paziente, all’esecuzione dell’esame, alla refertazione.
Analisi:
Chimica Clinica
Sierologia
Batteriologia
Ematologia-Immunoematologia-Coagulazione
Allergologia
Endocrinologia
Breath Test
Come prenotare
I prelievi sono eseguiti dal Lunedì al Sabato dalle 8,00 alle 10,00 presso la Sala prelievi, senza necessità di appuntamento.
Modalità di esecuzione
Alcuni esami richiedono una preparazione particolare. Si consiglia, pertanto, di prendere contatto anticipatamente con il Laboratorio dove personale qualificato è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie. I referti per i principali esami di routine sono consegnati entro le 24 ore; per gli esami più complessi, che richiedono particolari colture, occorrono dai 3 ai 7 giorni.
Consulenze specialistiche private
All’interno della Casa di Cura è, inoltre, possibile eseguire privatamente, se non convenzionate, consulenze specialistiche e indagini di laboratorio e strumentali: i relativi costi possono essere richiesti presso gli Uffici amministrativi e l’eventuale domanda, con espressa dichiarazione di accettazione della spesa, deve essere presentata all’Infermiere dirigente, Responsabile del reparto, o direttamente presso lo Sportello amministrativo preposto al rilascio della cartella clinica ed esami clinici
Prenotazione consulenze specialistiche private
E’ necessario prenotare l’esame tramite il servizio telefonico di accettazione 06 95738500 dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,00 alle 18,00 e presentarsi il giorno concordato con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’orario stabilito per l’esecuzione dell’ esame.
Per prenotare un’esame è necessaria la prescrizione del Medico curante che specifichi in modo chiaro il tipo di indagine richiesto e l’ipotesi diagnostica.
È possibile pagare le prestazioni in uno dei seguenti modi:
Contanti
Pago Bancomat
Carta di credito
Assegni
Per carta di credito ed assegni dovrà essere esibito un documento personale di riconoscimento